giovedì 23 settembre 2010

1560 grazie

Quindi è finita. La campagna congressuale che ci aveva dichiarato "vincitori morali" è finita ufficialmente martedì sera con i risultati definitivi dei congressi di circolo in tutta la provincia di Pordenone.
Ai tanti che in questi giorni ci hanno chiesto "Michele come è andato?", diciamo che la risposta è eloquente nei risultati: il Congresso lo vince Renzo Liva col 36.4% pari a 32 delegati in Assemblea provinciale; subito dietro Antonio Ius col 36% pari a 31 delegati, mentre Michele è stato uno splendido fantastico e strepitoso terzo candidato col suo (ma soprattutto vostro) 28% dei voti e con 24 delegati in Assemblea provinciale.

E' stato un ottimo risultato se pensiamo quando siamo partiti per questa bellissima avventura, e quali prospettive credevamo di raggiungere pensando ad oggi. Michele in giro per i circoli è stato sempre credibile ed ha entusiasmato i presenti con le sue risposte dettate dall'onestà intellettuale e da una sincerità palese agli occhi di tutti. Non è stato facile, per nulla, ma ce l'abbiamo fatta a portare il Partito Democratico provinciale verso una destinazione diversa da quella prefissata da altri alla vigilia. E' stata dura ma sempre col sorriso sulle labbra, quel sorriso nel quale i 430 iscritti che hanno scelto di votare Michele anziché i due più blasonati avversari, si sono riconosciuti e affezionati in poco più di due settimane di campagna.

Adesso inizia una nuova avventura, molto più importante e significativa di quella finora percorsa: dare una personalità al Pd che vogliamo. Perché se in giro per Pordenone lo slogan faceva da apripista al candidato Padovese, adesso la strada da percorrere è ancora più irta di ostacoli e il partito come lo vogliamo dovrà essere plasmato a vostra immagine e somiglianza.

Per questo motivo i nostri ringraziamenti non vanno solo a quei 430 elettori che hanno creduto in Michele, ma vanno in particolar modo a tutti i 1560 Democratici di Pordenone che hanno creduto e votato ai congressi in tutta la provincia.
I nostri ringraziamenti vanno a tutti perché siete voi il Partito Democratico a Pordenone, per cui

1560 GRAZIE!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono a totale responsabilità degli autori, pertanto gli amministratori del blog non sono imputabili di eventuali dispute