martedì 31 agosto 2010

Fase 1.2 Le firme


Oggi sono state consegnate le quasi 200 firme che abbiamo raccolto in cinque giorni per la candidatura di Michele Padovese a segretario provinciale del Pd di Pordenone. La fase preliminare del congresso si conclude domani quando il terzo candidato consegnerà le sue firme e quindi si avvierà ufficialmente la serie di incontri nei vari circoli provinciali per presentare i programmi dei candidati.
Ma soprattutto domani partirà la presentazione ufficiale di Michele agli iscritti.
Oggi il Gazzettino pubblica una notizia riguardante uno "strano incontro" tra Moretton e Sonego al Caffè Municipio in centro a Pordenone:
In quest’ottica i voti presi da Michele Padovese potrebbero essere determinati per dare la vittoria a uno tra Ius e Liva. Ma a occhi attenti non è sfuggito l’incontro di ieri mattina al caffè Municipio tra Gianfranco Moretton e Lodovico Sonego che hanno appoggiato rispettivamente Antonio Ius e Renzo Liva. Un incontro che potrebbe aver sancito anche una sorta di patto (non scritto). In pratica Moretton e Sonego potrebbero aver avviato una sorta di trattativa per cercare di escludere (e quindi far diventare inutili) i voti che saranno portati in dote da Padovese. Chi perde vota l’altro.
Per la cronaca, chi si trovasse di passaggio domani sera potrà ascoltare la prima presentazione del programma di Michele Padovese direttamente dalla voce del sottoscritto. L’appuntamento è per le 20.30 alla Casa del Popolo di Torre, in Via Carnaro 10. Naturalmente a Pordenone.

Già da domani inizia la fase 2.0 del programma congressuale, e ne vedremo davvero delle belle...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono a totale responsabilità degli autori, pertanto gli amministratori del blog non sono imputabili di eventuali dispute